Categoria: Altri Eventi
Stato: Archiviata
27 giugno 2023

In ricordo di Vladimir Viktorv

Il DIMEAS ricorda il collega Vladimir Viktorov, già Professore Ordinario di Meccanica Applicata alle Macchine che è mancato il 25 giugno 2023.
Il professor Viktorov si è laureato in Ingegneria Meccanica presso la Moscow State Technical University dove si è anche dottorato. Ha svolto la sua attività di ricerca presso l'Institute of Control Sciences dell'Accademia delle Scienze Russa dove ha ricoperto il ruolo di Direttore.
Dai primi anni ’90 è iniziata la collaborazione con il Politecnico di Torino, venendo a far parte della nostra comunità nel 2002.
Ha svolto la sua attività di ricerca nell’ambito dell’Automazione a Fluido, della Fluidica e della Microfluidica, diventando un punto di riferimento nella comunità scientifica in particolare per quest’ultimo tema.
Noi tutti ricordiamo il professor Viktorov per la disponibilità e l’attenzione con cui ha ricoperto il suo ruolo e siamo vicini ai suoi famigliari.