Modalità per l’accesso a terzi

Chi fosse interessato ad acquisire i servizi dell’infrastruttura invierà domanda a mezzo e-mail a: mimesi@polito.it precisando:

  • La natura del soggetto che richiede il servizio
    • Riferimenti del responsabile del progetto per conto del richiedente
    • La tipologia di servizio richiesto
    • Le finalità dell’attività
    • Gli obiettivi che si intendono conseguire

La ricezione della richiesta è confermata mediante invio a mezzo e-mail di una conferma di ricezione

Entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta l’infrastruttura contatterà il richiedente per concordare un appuntamento finalizzato ad approfondire le esigenze e le aspettative, al fine di acquisire tutte le informazioni necessarie ad elaborare un programma di attività.

L’infrastruttura di ricerca si rende disponibile a fornire servizi a soggetti esterni, siano essi interni al Politecnico di Torino o enti esterni, a condizione che le attività richieste soddisfino i seguenti requisiti:

  1. Rispettino i regolamenti relativi alle attività conto terzi del Politecnico di Torino e del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale
  2. Siano coerenti con le linee di ricerca sviluppate dall’infrastruttura
  3. Richiedano un impegno temporale compatibile con gli impegni pregressi già assunti dall’infrastruttura di ricerca, siano essi con soggetti esterni o finalizzati allo sviluppo dei propri progetti di ricerca

La valutazione della sussistenza dei requisiti è effettuata dal personale strutturato afferente all’infrastruttura entro 5 giorni lavorativi dalla riunione di approfondimento; l’eventuale esito negativo comporta la comunicazione al richiedente dell’impossibilità di procedere.

Nel caso in cui gli impegni assunti dall’infrastruttura impediscano l’accoglimento di tutte le richieste avanzate la selezione delle più promettenti sarà effettuata per votazione tra il personale strutturato.

In caso di valutazione positiva, entro 10 giorni lavorativi dalla riunione di approfondimento l’infrastruttura invia al richiedente una proposta tecnica ed economica che indica le attività previste, il tempo di svolgimento, i deliverables e il costo totale, dettagliato nelle singole voci di spesa.

il Servizio sarà fornito da personale interno, senza intervento da parte di utenti esterni

La gestione degli eventuali diritti di proprietà intellettuale derivanti dalle attività svolte seguirà i regolamenti del Politecnico di Torino, sarà definita nei singoli casi e sarà riportata nel contratto che sarà stipulato tra il richiedente e il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale.