Unità Affari Generali

  • Segreteria Generale
    • Supporto al Responsabile Gestionale per la gestione degli Organi Dipartimentali (convocazioni, verbalizzazioni, restituzione delle delibere degli organi collegiali).
    • Gestione delle procedure elettorali (indizione, nomina e supporto commissioni elettorali, organizzazione e gestione delle votazioni, scrutinio e verbalizzazione delle operazioni di voto e di scrutinio)
    • Gestione documentale: registrazione, smistamento e fascicolazione dei documenti prodotti dall’Ateneo (Protocollo), procedure di versamento in archivio di deposito e di scarto (Archivio).
    • Supporto alla gestione/conservazione del patrimonio storico (collezioni e archivi)
    • Aggiornamento dei registri dei trattamenti; revisione periodica delle informative da fornire agli interessati; tenuta dell’elenco aggiornato dei nominativi dei soggetti autorizzati; formalizzazione degli atti di nomina a Contitolare ex art 26 GDPR e Responsabile ex art 28 GDPR
    • Supporto al Responsabile Gestionale per il Ciclo della Performance e per le attività connesse al Progetto Good Practice
    • Supporto al Responsabile Gestionale per la gestione presenze del personale tecnico amministrativo e bibliotecario- PTAB (Es. verifica anomalie delle schede mensili, gestione straordinari, indennità di reperibilità, ecc)
    • Gestione Assenze/Presenze PTAB
    • Attività di welcome (prime informazioni, ecc.) dei neo assunti (tutte le categorie) e dei visiting
  • Personale di ricerca
    • Pratiche amministrative dipartimentali connesse al reclutamento e alla gestione del personale accademico (Docenti e Ricercatori, Assegni di Ricerca, Visiting Didattica Eccellenza, ecc)
    • Pratiche amministrative dipartimentali connesse alle Borse di Ricerca
    • Supporto gestione pratiche ospiti e relatori a convegni;
    • Supporto gestione team studenteschi
    • Dottorato di Ricerca: Supporto al Collegio e al Coordinatore del/i corso/i di dottorato con sede amministrativa presso il dipartimento
    • Supporto ai dottorandi per gli aspetti logistici (posta elettronica, dotazioni, accesso ai laboratori dipartimentali) e per gli aspetti standard inerenti la loro carriera e attività Gestione degli aspetti amministrativi e contabili del dottorato con particolare riferimento alle borse e al budget di ricerca (10%) dei dottorandi in raccordo con il Nucleo Dottorato di Ricerca Gestione delle convenzioni di finanziamento di borse di dottorato delegate in raccordo con il Nucleo Dottorato che fornisce supporto per l'aspetto negoziale
    • Aggiornamento e mantenimento dei diversi data base per la gestione delle borse e delle relative convenzioni di finanziamento ( v. DB borse, DB Contratti)
    • Gestione degli insegnamenti su invito (ex didattica di eccellenza) di competenza del dipartimento
    • Partecipazione alla rete professionale sul dottorato
    • Supporto nella gestione delle autorizzazioni per incarichi esterni dei docenti (anche con riferimento alle partecipazioni)
    • Scritture contabili anticipate per gestione budget dei progetti in raccordo con l'ambito ricerca
  • Comunicazione e terza missione
    • Promozione delle attività legate alle attività di ricerca e innovazione;
    • Aggiornamento sito web, promozione di eventi legati alla ricerca, comunicazione di progetti, realizzazione di materiali di comunicazione
    • Comunicazione della ricerca e dell’innovazione
    • Organizzazione eventi/convegni/workshop compresa l’organizzazione ed erogazione webinar/webcast ed altre tipologie di eventi on-line che possono essere fruiti anche attraverso il portale mediastream
    • Comunicazione interna (tbd, es. poliwiki)
    • Raccordo, mappatura e valorizzazione attività di terza missione

Per comunicazioni relative a pratiche/richieste riguardanti Organi Dipartimentali utilizzare dimeas.affarigenerali@polito.it

Per comunicazioni relative a pratiche/richieste riguardanti Ufficio Personale utilizzare dimeas.personale@polito.it

 

Personale