Il Dipartimento di INGEGNERIA MECCANICA E AEROSPAZIALE (DIMEAS) è la struttura di riferimento dell’Ateneo nell’area culturale che riguarda un ampio spettro di settori legati alle manifatture tipiche di una società industriale avanzata, con attività che spaziano dai domini più classici a quelli di frontiera nelle aree della meccanica e dell’aeronautica.
Il DIMEAS promuove, coordina e gestisce la ricerca fondamentale e quella applicata, la formazione, il trasferimento tecnologico e i servizi al territorio con riferimento agli ambiti autoveicolistico, aeronautico (ad ala fissa e rotante), ferroviario, tessile, agroalimentare e di impianti specifici per i processi industriali, fino ai campi della ricerca di frontiera connessi all'esplorazione dello spazio, all’ingegneria dei sistemi, ai nuovi materiali, alle micro e nanotecnologie, ai veicoli e ai velivoli a basso impatto ambientale, all’ingegneria biomedica.

Condivisione della conoscenza

La tecnologia in casa: il microonde

Intervento in televisione - Vittorio Marchis, Doc. Storia della Tecnologia al Politecnico di Torino, spiega come funziona un forno a microonde.

Novità e segnalazioniFeed RSS

Logo
18/07/2019

Space Technology: robotica e AI a servizio dell’esplorazione spaziale

Infini.to – Planetario di Torino - via Osservatorio 30, Pino torinese

Team H20

PODIO PER IL TEAM H2politO ALLA SHELL ECO-MARATHON EUROPE

Il team studentesco del Politecnico di Torino si riconferma al 2° posto con IDRAkronos nella categoria prototipi a fuel cell a idrogeno e fa il suo esordio con JUNO il nuovo urban concept

Locandina
20 LUGLIO 2019

Abitare lo spazio

ore 18 - Ex Chiesa dell'Annunziata - Corso Europa 46, Faenza (RA)