12 - 13 aprile 2018

Enabling methods and tools for industry 4.0 - EMTI4.0

Forte di Bard, Valle d'Aosta

Focus del seminario - frutto della collaborazione tra Politecnico di Torino e Sorbonne Unviersités sarà l’industria del futuro (o industria 4.0) in Francia e in Italia.

I rispettivi programmi nazionali “Usine du Future” e “Impresa 4.0” saranno discussi e confrontati. Durante il seminario saranno presentati metodi e strumenti alla base di questa quarta rivoluzione industriale, con applicazioni concrete nel mondo industriale.

Siccome il Politecnico di Torino e Sorbonne Universités UTC hanno una forte ambizione di essere tra i principali player accademici portatori di questa rivoluzione industriale nei rispettivi paesi, questo seminario permetterà loro di rafforzare le sinergie sul tema.

L'evento è gratuito e aperto agli studenti, l’iscrizione tuttavia è obbligatoria.

Maggiori dettagli e programma su: www.f-iniziative.it/industry4.0vda/