Categoria: Altri Eventi
11 novembre 2017

Quinta puntata del programma "Meravigliosamente"

Meravigliosamente è il nuovo progetto di Fondazione TIM per la cultura dell’innovazione e del progresso, che vuole ispirare gli studenti a scegliere il percorso della ricerca, raccontando storie di successo di giovani scienziati che lavorano in Italia in centri di eccellenza su progetti e studi di respiro internazionale.
Nella puntata del 11/11/2017 è stata intervistata l'Ing. Sabrina Corpino, insieme ai suoi studenti. Nel corso della puntata sono state illustrate le attività del team studentesco CubeSat Team, che sviluppa nanosatelliti con collaborazioni a livello europeo e internazionale. Il Team ha partecipato a due missioni dell’ESA, lanciando in orbita due satelliti costruiti dagli studenti.