Categoria: Avvisi
Gennaio 2020

Il team 2Wheels PoliTo è sul settimanale Motosprint del 8 gennaio 2020

Motosprint, la rivista di riferimento dedicata alle competizioni motociclistiche, dedica al team 2WheelsPoliTO del Politecnico di Torino un articolo di 4 pagine. L'articolo ripercorre l'evoluzione del progetto, dai primi passi di 10 anni fa con la competizione Motostudent fino ai nostri giorni con le moto impegnate al Campionato Italiano Velocità. Il Prof. Lorenzo Peroni del Dipartimento di Ingegneria Meccanica ed Aerospaziale, tutor del progetto, spiega nell'intervista i retroscena di questa avventura unica nel suo genere in cui un team universitario è finito a competere con ottimi risultati in realtà professionistiche grazie all'impegno di studenti, ex-studenti, partner, sponsor e della spinta della ricerca di nuove soluzioni e di un nuovo modo di impiegare le competizioni per migliorare le competenze tecniche.